gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Settima Partita di andata 19/10/2014

logo gavanese

Cologno Frassati Ranica

7° pt. Crotti(G), 22°st Riva(G), 31°st Vavassori(C)

Grande gara e prova d’orgoglio dei nostri ragazzi(contro il quotato Frassati Cologno)che quando sono chiamati all’impresa non deludono mai le nostre aspettative.Sembrava una partita quasi proibitiva considerando(anche troppo…) il blasonato avversario e le pesanti assenze nelle fila ArancioVerdi, invece, i Foresti Boys, sciolinano una prestazione tutta grinta, disciplina tattica e spirito di sacrificio oltre a pregevoli giocate individuali utili alla squadra e mai fini a se stesse.
Subito in vantaggio grazie alla zampata di Crotti(al posto giusto nel momento giusto ), i nostri ragazzi si sono disposti ordinatamente a copertura della difesa aspettando il momento giusto per colpire di rimessa e con una convinzione mai vista prima, se non forse a Ponteranica qualche settimana fa.Raddoppio che arriva puntuale, grazie ad una penetrazione di Riva nel cuore della difesa giallo verde che termina con il primo e sospirato gol in stagione di questo generoso giocatore. Finalmente, se lo merita proprio.
Solamente una “strana” incomprensione della terna arbitrale, distrae la nostra difesa e permette a Vavassori di accorciare le distanze, con i nostri fermi in attesa di un fischio che non arriverà mai, nonostante il segnalinee avesse alzato la bandierina segnalando un fuorigioco che pareva evidente dalla tribuna, ma che rivedendo poi le immagini video davano ragione al giudizio arbitrale.La vittoria onestamente non è mai sembrata in pericolo (poche volte il Frassati si è affacciato pericolosamente dalle parti di Micheletti) anche se i concitati minuti finali hanno messo un po’ di apprensione alla gremita tribuna, di sponda Gavarnese.
gavarnese vs cologno frassati ranica

MICHELETTI sicuro e deciso compie un paio di interventi che paiono semplici ma che non sempre lo sono… ottimo nel presidiare l’area di rigore sulle palle a “metà strada” quasi da libero aggiunto.

YANKEY granitico e statuario, interviene di testa o di piede con la stessa vigoria e prepotenza annichilendo sul nascere ogni velleità avversaria. Un paio di chiusure in extremis strappano applausi a scena aperta anche alla tifoseria avversaria. Sei grande Teo!!

MORA altro pilastro della granitica difesa di Mr. Foresti.
Chiude quando c’è da chiudere, si fa sentire sull’avversario quando
c’è bisogno e si propone con disinvoltura quando c’è da far girare
la palla. Alcune aperture di 30 metri sanciscono anche le sue qualità
balistiche. Mitico Mora !

AUSTONI piazzato al centro mediana si sacrifica in un lavoro di copertura e filtro che consente alla squadra di subire poco o nientegavarnese vs cologno ranica
nella zona nevralgica del campo, deve tra l’altro tenere a bada un certo Arrigoni. Lesto nel far ripartire l’azione e preciso nel dettare i
tempi risulta tra gli artefici del capolavoro tattico di Mr. Foresti.

BROLIS grande prestazione anche del nostro capitano che con gli altri due “Cagnacci” forma un trio davvero difficile da scardinare. Si erge a paladino della difesa Gavarnese calamitando sulla testa ogni pallone che entra in area di rigore. Come il tonno in quella famosa pubblicità… insuperabile!

GOTTI ancora una prestazione di grande dedizione e altruismo del nostro pendolino Cafù. Stavolta non trova la via della rete ma non fa mancare di certo il suo contributo alla squadra. Giocatore fondamentale nel nostro scacchiere. Grande Gotti !

BOCCHI dopo essersi scrollato di dosso qualche incertezza iniziale ingrana a la quarta e pedala su e giù dalla fascia andando pure alla conclusione in un paio di circostanze. Sempre attento egavarnese vs cologno ranica
pronto alla chiusura della sua zona di competenza.

PULCINI recupera una quantità industriale di palloni risultando “fastidioso” alla manovra avversaria. Non disdegna mai di catapultarsi in avanti alla ricerca del gol o della giocata vincente e poi, sarà un caso ma, quando parte dall’inizio la squadra vince sempre… almeno quest’anno!!

CROTTI eccolo qui il portafortuna della nostra squadra. Alla prima da titolare sigla un gol facile ma importantissimo. Gran combattente e utile terminale offensivo che crea scompiglio ed apprensione all’indecisa retroguardia avversaria. Crotti c’è !

PIAZZALUNGA gran partita anche la sua!!! Fa ammonire praticamente tutta la difesa Colognese nascondendo loro la palla con numeri ad effetto e costringendoli al fallo sistematico. Ne fa le spese il “povero” Fornoni cacciato anzitempo sotto la doccia. Eccede forse ancora un pochino nel dribbling ma se il risultato è questo allora gli è concesso…

PANSERI partitona eccellente anche del nostro “Baby 96” puntuale negli interventi, cattivo e determinato nei contrasti e preciso nei passaggi. Ancora un paio di buoni inserimenti a sfiorare la realizzazione che presto siamo sicuri arriverà. Ma bene bene bene!!

RIVA entra nel momento topico della gara creando un sacco di problemi alla retroguardia giallo verde che prova a contenerlo ma ci riesce solo in parte. Oltre alla solita e generosa abnegazione in fase di copertura realizza il gol del raddoppio che da solo vale il prezzo del biglietto. Rombo di tuono !

COVELLI S.V.

Finalmente ragazzi, ci voleva proprio una vittoria cosi sia per la classifica che per il morale.
MA VAI !!!